Gabriele Sirignano, classe ’84 , cerco di esprimere le mie idee utilizzando una macchina fotografica.
Una parte dominante del mio carattere è l’introversione, non è bianco o nero ma è ricco di sfumature e di colori.
Nel mio concetto fotografico, lo scatto di immagini è un momento sociale ed al quanto comunicativo, in realtà nel mio modo di riservatezza cerco di esprimere il senso profondo di quello che c’è dietro ad uno scatto stesso, un dettaglio, uno sguardo o un momento.
Dare valore al tempo è un concetto fondamentale della mia vita, fotografare mi aiuta a ricordare il passato in modo duraturo, perché in fondo la fotografia è questo ” catturare il tempo attraverso uno scatto” e cercando di creare una storia di valore, per ricordare e valorizzare i momenti speciali che una persona può vivere.
Apprezzo tutti gli stili della fotografia, perché ognuno racconta un pezzo di vita, ma sicuramente catturare la bellezza della natura che ci circonda è una delle attività con il quale cerco di esprimere la mia creatività e passione.
Spero di riuscire, in un mondo pieno di eccessi fotografici, a far percepire il mio concetto fotografico, che come un arte fatta di creatività può essere letta anche come un segno di una migliore visuale della nostra vita.